A quanto sembra il cast di R.I.P.D. si è arricchito della bella presenza dell'attrice franco-americana Stephanie Szostak (Il diavolo veste Prada), che salvo smentite interpreterà la moglie del protagonista Ryan Reynolds (Lanterna Verde, X-Men le origini: Wolverine).

Nel film, Reynolds è Nick Cruz un poliziotto ucciso in circostanze misteriose, che viene reclutato dal Rest in Peace Department, il corpo di polizia celeste che risponde direttamente a Dio e che lotta contro le forze del male (mostri e spiriti) che non vogliono abbandonare il mondo. 

Cruz riceve un'offerta che non può rifiutare: lavorerà per cento anni per il "grande capo" avendo così la possibilità di compiere buone azioni e dare la caccia a chi l'ha ucciso. A fare coppia con lui, come nelle migliore tradizione poliziesca, ci sarà, Roy, interpretato da Jeff Bridges (Iron ManTRON: LegacyTideland). Nel fumetto Roy è un pistolero passato a miglior vita nel 1800.

"Mi sto preparando a questo film con Ryan Reynolds" ha dichiarato Bridges said. “Ryan è un gran bravo ragazzo. E' eccitante pensare a questo film, vedere tutto il lavoro preparatorio. E' strano e divertente. E' un film fuori di testa: siamo una coppia di poliziotti che vanno a caccia di gente morta che fa finta di essere ancora viva." Del resto, nella sua carriera ultra decennale Bridges ne ha visti di film fuori di testa. Tra le decine e decine di personaggi che ha interpretato ce ne sono alcuni indissolubilmente legati al cinema di genere. Per cui c'è da credergli quando parla della potenza della science fiction: "Puoi prendere questi grandi teorie su chi siamo e creare straordinarie visioni." e in oltre "la tecnologia oggi cambia così rapidamente che ogni pochi anni devi reinventare tutto da capo. Sapete che ancora non sono state inventate le cineprese con cui gireremo The Seventh Son?"

Le riprese del film, diretto da Robert Schwentke, inizieranno a breve e il film sarà nelle sale a partire da giugno 2013. Forse a settembre, prima del primo ciak sapremo se le voci saranno confermate e sul set, nel ruolo del misterioso assassino ci sarà Kevin Bacon, fresco reduce dal ruolo di cattivo in X-Men: l'inizio