Da quando a gennaio 2012, dopo cinque mesi dal primo ciak, sono terminate le riprese, R.I.P.D. è sparito da ogni radar. Almeno fino alla scorsa settimana quando la Universal ha distribuito un'immagine ufficiale, e non uno scatto rubato sul set, di Jeff Bridges e Ryan Reynolds.

Adattamento dell'omonimo fumetto della Dark Horse Comics, il film - secondo le prime informazioni - racconta la storia dell'agente di polizia Nick Walker, aka  Nick Cruz (Reynolds), ucciso in servizio. 

Al suo arrivo nell'al di là gli viene fatta una proposta che non può rifiutare: viene reclutato dal Rest in Peace Department, il corpo di polizia celeste che risponde direttamente a Dio e che lotta contro le forze del male (mostri e spiriti) che non vogliono abbandonare il mondo. Lavorerà per cento anni per il "grande capo" avendo così la possibilità di compiere buone azioni e dare la caccia a chi l'ha ucciso. A fare coppia con lui, come nelle migliore tradizione poliziesca, ci sarà, Roy (Jeff Bridges), un pistolero passato a miglior vita nel 1800.

I due se la dovranno vedere con un super cattivo interpretato da Kevin Bacon.

Inizialmente il film diretto da Robert Schwentke doveva essere nei cinema a giugno 2013, l'uscita è stata però rimandata a luglio per permettere la conversione in 3D.