Secondo quanto riportato da Variety, Kevin Bacon sarebbe vicino a firmare con la Universal per un ruolo nell'annunciato action-comedy dal titolo R.I.P.D.

Nulla è ancora stato confermato ufficialmente, a quel poco che si sa all'attore, visto recentemente in X-Men: L'inizio, è stata offerta ancora una volta una parte da antagonista.

Protagonista del film, basato sull'omonimo fumetto della Dark Horse, è Ryan Reynolds (X-Men le origini - Wolverine, Lanterna Verde) che interpreta il giovane poliziotto Nick Cruz ucciso in circostanze misteriose nell'esercizio delle sue funzioni. Arrivato in paradiso, Cruz viene arruolato nel R.I.P.D., il Rest in Peace Department, il corpo di polizia celeste che risponde direttamente a Dio che lotta contro le forze del male (mostri e spiriti) che non vogliono abbandonare il mondo. 

Cruz riceve un'offerta che non può rifiutare: lavorerà per cento anni per il "grande capo" avendo così la possibilità di compiere buone azioni e dare la caccia a chi l'ha ucciso. A fare coppia con lui ci sarà un pistolero passato a miglior vita nell'800, Roy, interpretato da Jeff Bridges (Iron ManTRON: LegacyTideland).  Presumibilmente Bacon impersonerà l'assassino di Cruz.

Le riprese del film, diretto da Robert Schwentke (Un amore all'improvviso, Fightplan), inizieranno il prossimo settembre. R.I.P.D. sarà nei cinema a partire da giugno 2013.