Negli scorsi giorni ci siamo domandati quando la Universal avrebbe finalmente diffuso il primo trailer dell'annunciato R.I.P.D., l'adattamento dell'omonimo fumetto della Dark Horse Comics in lavorazione dal 2012.

L'attesa è stata premiata con un'anteprima di due minuti e mezzo in cui Jeff Bridges e Ryan Reynolds danno una dimostrazione del meritorio lavoro svolto dal Rest in Peace Department, il corpo di polizia celeste.

Il R.I.P.D. è la risposta soprannaturale ai Men in Black: sono un corpo scelto che lotta contro le forze del male (mostri e spiriti) che non vogliono abbandonare il mondo. L'unico problema è che per entrare a farne parte devi essere morto.

Nick Walker (Reynolds) è un poliziotto rimasto ucciso in servizio che si ritrova risucchiato in cielo direttamente nell'ufficio di reclutamento dove un'agente (Mary-Louise Parker) gli offre l'opportunità di tornare sulla terra per continuare a combattere il male.  A fare coppia con lui, come nelle migliore tradizione poliziesca, ci sarà, Roy (Jeff Bridges), un pistolero passato a miglior vita nel 1800. Per tornare sulla terra però Nick e Roy non potranno usare i loro corpi. Per loro ci sono a disposizione due ospiti, due avatar: per Roy una bionda formosa e per Nick un vecchietto cinese.

Nel trailer purtroppo non trova spazio il super cattivo del film interpretato da Kevin Bacon.

Inizialmente il film diretto da Robert Schwentke doveva essere nei cinema a giugno 2013, l'uscita è stata però rimandata a luglio per permettere la conversione in 3D.