Hachette ritorna con una nuova, interessante proposta per tutti gli amanti del modellismo navale e non solo. E' partita in edicola, infatti, la raccolta a fascicoli legata al mondo di Pirati dei Caraibi, la fortunata serie cinematografica con protagonista Johnny Depp nei panni dello strambo Capitano Jack Sparrow. 

Con la collezione Hachette, composta da 100 fascicoli settimanali, sarà possibile costruire un modellino dettagliato la nave pirata vista nei primi tre film: la Perla Nera. Minuzioso il progetto, che riproporrà persino gli alloggi del capitano, compresi di mappe ed effetti sparsi sui tavoli. Il modello, creato da Amati per Hachette, è lungo 80 centimetri, alto (dalla chiglia al pennone più alto) 69,5 centimetri e largo 31,5 centimetri. In ogni fascicolo, oltre alle istruzioni di montaggio, verrà dedicato uno spazio alla storia della pirateria e ai personaggi dei film. 

Sul sito Hachette è già possibile usufruire dei vantaggi delle offerte delle prime cinque uscite. Il piano dell'opera è composto da 100 fascicoli del costo di 6,99 euro.