A febbraio di quest'anno era stata annunciata la realizzazione di una nuova serie tv fantastica prodotta dal canale televisivo delle 20th Century Fox. Lo show, dal titolo Locke & Key, sarebbe stato l'adattamento dell'omonimo fumetto della IDW Publishing firmato dal Joseph Hillstrom King, in arte Joe Hill.Negli scorsi giorni, però la casa di produzione ha fermato il progetto. Sembrerebbe, nonostante il coinvolgimento nel processo creativo di Steven Spielberg, e il duo composto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (Fringe, TransformersTransformers: la vendetta del cadutoStar Trek, Cowboy contro Alieni) che il pilot non abbia riscosso il successo sperato.Non è ancora chiaro, comunque se la decisione della Fox significa la cancellazione totale del serial o se la prima stagione sarà ultimata e messa in onda.  

Sviluppato su quattro archi narrativi, intitolati Welcome to LovecraftHead GamesCrown of Shadows e Keys to the Kingdom, il fumetto è ambientato a Lovecraft, all'interno dell'antica dimora Keyhouse, dove si trasferiscono i Locke, madre e tre figli Tyler, Kinsey e Bode, in seguito alla morte del capofamiglia.Keyhouse è speciale: in casa, infatti ci sono porte magiche come la Ghost Door, in grado di separare lo spirito dal corpo di chi l'attraversa; porte che conducono in mondi diversi o che donano poteri straordinari, porte pericolose tra cui ce n'è una che nasconde un mortale pericolo.

Il cast dello show è composto dall'australiana Miranda Otto (Éowyn del Signore degli Anelli) che interpreta la signora Locke, il cantante e attore Jesse McCartney che sarà il figlio maggiore Tyler, Sarah Bolger (Mallory Grace di Spiderwick — Le cronacheThe Tudors) che interpreta la secondogenita Kinsey e Skylar Gaertner nei panni di Bode. 

A completare la famiglia c'è Nick Stahl (Bastardo giallo di Sin City e John Connor di Terminator 3) scelto per il ruolo di zio Duncan Locke.

Ecco il trailer diffuso dalla casa di produzione. Sarà l'unica cosa che vedremo?