Si intitola Locke & Key ed è basato sull'ominimo fumetto pubblicato dal 2008 dalla IDW Publishing dell'americano Joe Hill, nato Joseph Hillstrom King... figlio secondogenito del ben più celebre Stephen.

Sviluppato su quattro archi narrativi, intitolati Welcome to Lovecraft, Head Games, Crown of Shadows e Keys to the Kingdom, il fumetto è ambientato a Lovecraft, all'interno dell'antica dimora Keyhouse, dove si trasferiscono i Locke, madre e tre figli Tyler, Kinsey e Bode, in seguito alla morte del capofamiglia.

Keyhouse è speciale: in casa, infatti ci sono porte magiche come la Ghost Door, in grado di separare lo spirito dal corpo di chi l'attraversa; porte che conducono in mondi diversi o che donano poteri straordinari, porte pericolose tra cui ce n'è una che nasconde un mortale pericolo.

Il cast dello show è composto dall'australiana Miranda Otto (Éowyn del Signore degli Anelli) che interpreta la signora Locke, il cantante e attore Jesse McCartney che sarà il figlio maggiore Tyler, Sarah Bolger (Mallory Grace di Spiderwick - Le cronache, The Tudors) che interpreta la secondogenita Kinsey e Skylar Gaertner nei panni di Bode. 

A completare la famiglia c'è Nick Stahl (Bastardo giallo di Sin City e John Connor di Terminator 3) scelto per il ruolo di zio Duncan Locke.

Il telefilm è stato annunciato per il 2011.