Appuntamento a Mantova dal 7 all'11 settembre con il Festivaletteratura: tra i protagonisti di questa edizione avremo Tullio AvoledoDmitry Glukhovsky, che racconteranno la loro visione del futuro in un incontro della Biblioteca di Fantascienza (Palazzo Dell'Agricoltura, domenica 11 settembre alle 16).

Il noto autore italiano (La ragazza di Vajont, Un buon posto per morire, L'ultimo giorno felice) e l'ormai affermato giovane scrittore russo (Metro 2033, Metro 2034, pubblicati da Multiplayer Edizioni) racconteranno cosa li ha spinti a collaborare per un nuovo romanzo ambientato nel Metro Universe.

Si parlerà, inoltre, di crossmedialità, dal momento che Metro 2033 è il titolo dell'omonimo videogame pubblicato nel 2010 da THQ, ispirato proprio al romanzo di Glukhovsky.

Con uno "sguardo sul futuro" i due eclettici scrittori racconteranno del progetto Metro 2033 Universe e dell'imminente uscita del primo spin off italiano, firmato Tullio Avoledo, Le radici del cielo, che la Multiplayer pubblicherà il prossimo novembre.

Il romanzo uscirà anche in lingua russa a dicembre 2011.

L'aspetto interattivo dei romanzi di Glukhosky sarà meglio approfondito nell'appuntamento di domenica 11 settembre, alle 10.30 presso Tenda Sorrello, all'interno della rassegna "TRACCE".

I romanzi di Glukhosky sono disponibili sia nella versione cartacea che digitale. In Italia sono leggibili gratuitamente sul sito: www.metro2033.it.