Una delle proiezioni più attese del Roma Fiction Fest 2011, manifestazione capitolina dedicata alla televisione giunta alla V edizione, è stata l'anteprima internazionale di Once Upon a Time, serial prodotto da Disney/ABC e creato da Adam Horowitz e Eddie Kitsits, già autori di Lost e TRON: Legacy.  

Once Upon a Time, espressione che è l'equivalente british del nostro "c'era una volta", è lapidariamente descrivibile come una rilettura di Biancaneve dai toni sci-fi. La ventottenne Emma Swan (Jennifer Morrison, la dottoressa Cameron di House) è una detective privata solitaria e sicura di sé, che un giorno viene rintracciata da un ragazzino di dieci anni, Henry (Jared Gilmore), che afferma di essere suo figlio. Emma, che effettivamente dieci anni prima aveva dato alla luce e successivamente in adozione un bambino, decide di riaccompagnare Henry a casa sua, nel Maine. Ma la cittadina di provincia in cui il ragazzino vive insieme alla sua madre adottiva, il sindaco, ha qualcosa di strano: il tempo lì è come bloccato, ed Henry è convinto che i suoi abitanti siano i personaggi delle fiabe intrappolati da un oscuro incantesimo da cui solo Emma è in grado di salvarli.

Ecco il primo trailer del serial:

La gallery:

All'anteprima internazionale c'eravamo anche noi di Fantasy Magazine: vi presentiamo quindi la nostra recensione dell'episodio pilota del telefilm:

Once Upon a Time

Once Upon a Time

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 3 ottobre 2011

Leggi