I personaggi di Once Upon a Time sono tornati alla Comic-Con di San Diego e hanno portato ai fan una prima clip tratta dall'attesa quarta stagione del serial ABC. 

All'incontro erano presenti i creatori dello show Edward Kitsis e Adam Horowitz, insieme a Jennifer Morrison (Emma), Josh Dallas (il principe azzurro), Lana Parrilla (Regina), Emily De Ravin (Belle), Jared Gilmore (Henry), Colin O’Donoghue (Uncino) e Robert Carlyle (Tremotino).

Assente giustificata Ginnifer Goodwin, impegnata con il piccolo Oliver Finlay, il figlio (sia nella vita reale che nella finzione dello show) nato a maggio 2014.

Tanti gli argomenti discussi dagli attori con i fan:

(Attenzione possibili spoiler sulla fine della terza stagione)

- il rapporto tra Regina ed Emma: a causa della faida familiare e soprattutto della custodia di Henry il rapporto tra le due è sempre stato caratterizzato da gelosia, le cose però sono destinate a peggiorare perché Emma, inavvertitamente ha portato a Storybrooke, Marion la prima moglie di Robin Hood.

"E' una situazione impossibile", ha dichiarato Jennifer Morrison. "Non mi posso scusare per aver salvato una vita ma allo stesso momento sono inorridita per aver compromesso la felicità di Regina. E' una cosa che potrebbe portarla ai vecchi atteggiamenti. Per questo motivo Emma è determinata a tenerla d'occhio e a cercare di portare quanto più bene possibile nella sua vita. 

"Le è piaciuto essere buona e aver scoperto la magia bianca"ha aggiunto Lana Parrilla, "ma le vecchie abitudini sono dure a morire."

- Uncino: nella quarta stagione pare che finalmente Uncino riuscirà a liberarsi dei suoi vecchi abiti da pirata (e magari potrebbe anche diminuire il trucco degli occhi, n.d.r.). "Sarà divertente indossare qualcosa di nuovo" visto che solo la giacca di scena, ha rivelato Colin O'Donoghue, pesa circa 18 chili. 

- Henry e il negozio dei pegni: nella prossima stagione Henry avrà un rapporto più stretto con il nonno paterno tanto da decidere di lavorare nel negozio di famiglia. 

Il clou dell'incontro però è stato raggiunto quando sono state mostrate in anteprima due clip.

La prima mostra le due sorelle di Frozen, Anna (Elizabeth Lail) ed Elsa (Georgina Haig) sulla tomba dei loro genitori con Elsa che dice alla sorella: "Sarebbero fieri di te."

La regina dei ghiacci annuncia poi alla sorella minore di avere una sorpresa per lei, una sorpresa per il suo matrimonio. 

Sembra quindi che gli sceneggiatori del telefilm abbiano deciso di seguire l'arco narrativo del cartone animato del 2013.

Al pubblico è stata poi mostrata una seconda clip mostra Regina (Lana Parrilla) sempre in bilico tra il suo lato buono e quello cattivo.

Sembrerebbe però che questa volta la regina cattiva sia sulla strada per tornare ad essere la signora del male con l'aiuto del suo specchio magico (Giancarlo Esposito). 

"C'è qualcuno sulla mia strada per la felicità. Devi aiutarmi a liberarmene."

Che la frase sia riferita proprio a Lady Marion?

In chiusura i contenuti speciali: un video messaggio di Ginnifer Goodwin e 

una scenetta, in cui compare anche Carlton Cuse, creatore di Lost e mentore di Horowitz e Kitsis, in cui viene mostrato il duro lavoro creativo che ha portato alla decisione di includere nello show i personaggi di Frozen.