Chernin Entertainment è in trattative con gli autori Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Year Zero) per l'acquisto di una sceneggiatura senza titolo che è stata presentata come "una versione futuristica del Libro della giungla". 

Della partita potrebbe essere - in qualità di produttore - anche Gore Verbinski (I pirati dei Caraibi, Rango e The Lone Ranger)  che con i due autori sta già lavorando all'adattamento del gioco da tavola Cluedo.  

Per ora non si sa assolutamente nulla del progetto, tranne la lapidaria descrizione pubblicata dal sito americano Collider che è rimbalzata ovunque in rete. 

Il Libro della giungla, una raccolta di racconti pubblicati alla fine del 1800, è certamente l'opera più famosa dell'indiano Rudyard Kipling. Protagonista assoluto del ciclo è il cucciolo d'uomo Mowgli che, persosi nella giungla, viene adottato e allevato da un branco di lupi.

Dall'opera, nei decenni, sono state tratte numerose trasposizioni, teatrali, cinematografiche - la più conosciuta è sicuramente il cartone Disney del 1967 - e televisive. Il Libro della giungla è diventato un fumetto e un videogioco, ed è stato un'ispirazione anche per musicisti e autori, tra i quali qualcuno annovera anche Neil Gaiman con il suo Il figlio del cimitero.