Blind Wink, la società di produzione di Pirati dei Caraibi del regista Gore Verbinski ha recentemente annunciato di aver siglato un accordo in esclusiva per fornire “contenuti originali di intrattenimento interattivo” alle piattaforme Microsoft di tutto il mondo. 

Il primo frutto di questa partnership dovrebbe essere un titolo live arcade per Xbox Kinect, atteso per la fine del 2012. Il progetto è stato sviluppato all’interno della Blind Wink e per il momento non ne si conoscono ulteriori dettagli. 

Non è la prima volta che Verbinski si occupa di videogame. Non tutti ricordano che il regista americano era stato chiamato in causa per l’adattamento cinematografico del videogioco fantascientico/horror Bioshock; progetto che, causa elevati costi di produzione, è stato per ora accantonato. Inoltre, il regista dei primi tre film di Pirati dei Caraibi, non è il primo grande nome legato alla Microsoft per realizzazioni extra-cinematografiche. Prima di lui c’era stato Peter Jackson, che collaborò allo sviluppo di giochi tratti dai suoi film su il Signore degli Anelli

Blind Wink è stata fondata nel 2008 e il film di animazione Rango, con Johnny Depp, è stato il primo progetto realizzato.