Disney Universe, il videogioco Disney in arrivo il prossimo 27 ottobre, arriverà corredato degli ambienti ispirati ad Aladdin, il famoso e amato lungometraggio di Walt Disney Animation Studio.

I giocatori potranno percorrere le strade della città di Agrabah, vestendo i panni del loro personaggio preferito - scegliendo tra Aladdin, la Principessa Jasmine, Iago, Jafar e Abù - e addentrarsi così nel mondo avventuroso di Disney Universe, il primo videogioco a unire ambientazioni e protagonisti ispirati ai film e ai cartoni animati prodotto in collaborazione tra i Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.

Impersonando il ruolo di Aladdin, di Jasmine e degli altri protagonisti del film, è possibile esplorare la “Caverna delle Meraviglie” e affrontare avventure e giochi di abilità, raccogliendo, per esempio, scarabei da inserire nel puzzle di una statua, evitando le sabbie mobili e saltando su piattaforme in movimento per superare il livello. Per portare a termine la missione, i giocatori dovranno utilizzare gemme preziose e fare di tutto per tenersi alla larga dai massi, dalla lava e dalle superfici appuntite nel tentativo di vincere la battaglia finale per sconfiggere il perfido Jafar.

Il mondo incantato di Aladdin si aggiunge alle altre ambientazioni di Disney Universe come quelle inspirate a Pirati dei Caraibi, Alice in Wonderland di Tim Burton, al classico Disney Il Re Leone e ai successi Disney-Pixar Monsters &Co. e WALL-E.

Disney Universe sarà disponibile dal 27 ottobre per il sistema di videogiochi e intrattenimento Xbox 360® Microsoft, PlayStation®3, Nintendo Wii™ e PC Windows.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.disney.it/universe