Dopo Once Upon a Time, prodotta dalla ABC, di cui abbiamo da poco recensito il pilot, e Grimm, prodotta dalla NBC, una nuova serie ambientata in un universo magico starebbe per approdare sul piccolo schermo.

E' notizia di questi giorni che Fox television ha acquistato i diritti del ciclo di romanzi di Lev Grossman iniziato con Il Mago (The Magicians), per una serie televisiva.

Il Mago, è stato definito una sorta di "incrocio tra Harry Potter e Narnia", in quanto narra la storia di un giovane che frequenta l'università per maghi di Brakebills, una località segreta difesa da un incantesimo, posta sulle rive dell'Hudson, che crea con le sua capacità magiche una località ancora più magica e misteriosa, chiamata Fillory, visitando la quale il giovane trova una forma di evasione dalle sue inquietudini e dai problemi quotidiani, vivendo straordinarie quanto pericolose avventure.

Il libro è stato a lungo ai primi posti delle classifiche di vendita ed è da poco uscito negli Stati Uniti il seguito, chiamato The Magician King.

A scrivere l'adattamento televisivo sono stati chiamati Ashley Miller e Zack Stentz, scrittori di Thor e X-Men: First Class.

Non ditelo a Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, ma Whil Weaton, attore che molti trekker ricorderanno per la sua interpretazione di uno dei personaggi più odiati della storia della Sci-Fi televisiva, ossia Wesley Crusher di Star Trek Next Generation, si è offerto spontaneamente, mediante Twitter, di sostenere un ruolo nella serie. Supponiamo non il giovane protagonista ovviamente, per sopraggiunti limiti di età.