Arriva la decima edizione del B.A. Film Festival - organizzato da B.A. Film Factory e dal Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con ACT (Accademia del Cinema e della Televisione di Roma), in programma dal 24 al 31 marzo 2012.

Come di consueto, è stato reso noto il bando del concorso di sceneggiatura, che fin dalla prima edizione è uno degli appuntamenti fissi della kermesse bustese. Sul sito www.bafilmfestival.it sono disponibili il regolamento e la scheda di adesione al concorso, riservato a sceneggiature inedite (cioè non realizzate, anche se già presentate ad altri concorsi) per lungometraggi cinematografici. I soggetti potranno essere originali oppure ispirati a un’altra opera. La giuria, presieduta come nelle scorse edizioni dal regista Carlo Lizzani, sarà composta da professionisti del settore, giornalisti e docenti dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, tra i quali Roberto Gagnor, sceneggiatore cinematografico e per Disney Italia, vincitore in passato del concorso legato al BAFF.

La sceneggiatura più votata riceverà il Premio Luigi Bandera di euro 4.000, la migliore sceneggiatura "opera prima" il Premio Faciba, onorifico. I giurati avranno la facoltà di assegnare menzioni speciali.

Il limite ultimo per l’invio dei testi è il 31 gennaio 2012.

Bando di concorso, premi e informazioni su www.bafilmfestival.it

o scrivendo a info@bafilmfestival.it o telefonando al n. 0331-323104