Nei giorni 28-29-30-31 ottobre e 1 novembre, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2011, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.

Per l’occasione, la piccola realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo: il primo volume del monografico Ars Regia, disegnato da Eleonora Suri Bovo ed Enrico Bettanin su testi di Enrico Nebbioso Martini, e Hell's Bells, antologia di tributi ai Santi di Atene, che raccoglie opere dei più famosi fan-artisti internazionale, oltre al numero 13 della storica rivista Comics Factory, questa volta a tema Magia.

Inoltre, verranno proposte le ristampe in edizione speciale di Noêin: 00, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler, finalista del premio come miglior autoproduzione a FullComics 2011, Vicky – AcidoAcida volume uno, dall'autrice vincitrice del premio “Via Roma 33 Cafè” 2011 Eleonora Suri Bovo, e T-Short, selezione delle migliori storie a fumetti di Gabriele Bagnoli, scritte, tra l’altro, da sceneggiatori come Nebbioso.

Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo (Noêin: 00), Michele Righetti, Elisa Ferrari e Nicola Bernardelli (Comics Factory) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi ad esse legati.

Tra i numerosi eventi in programma presso lo stand Cyrano Comics, segnaliamo la presentazione del nuovissimo libro Potterologia: dieci as-saggi del mondo di J.K.Rowling (Camelozampa Editore, http://potterologia.wordpress.com ), antologia di esperti potteriani a scopo benefico, i cui proventi dei loro diritti alla Fondazione Theodora, che offre supporto ai bambini ospedalizzati e alle loro famiglie con attività e 'clown terapia' ( www.theodora.it ).

Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ E128 del Padiglione Napoleone (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com

Per maggiori informazioni:

www.cyranocomics.com

http://cyranocomics.blogspot.com/

telefono: 347-4309846 (Enrico Martini)

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a cyranocomics@email.it, sul portale www.fumetto-online.it oppure presso la propria fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione e “Mega” di Alastor.