Alle 11:30 del terzo giorno di Lucca Games 2011 si è tenuta la presentazione dell’Amon Saga, altro importante appuntamento del festival lucchese. Nella sala Ingellis a parlare è stato Joe Casini, editore della romana Casini, che ha illustrato al pubblico presente l’ambizioso progetto d’entertainment, celebrato nella giornata di domenica, l'Armon Day. 

Casini, oltre a riassumere a grandi linee la storia che c’è dietro ad Amon, ha presentato anche il manga Amon Prophecy ispirato alla trilogia (non ancora conclusa) scritta dall’autrice Paola Boni, comics in tinte nipponiche del giovanissimo mangaka Karim Di Gennaro. Amon Prophecy, questo il titolo del fumetto, trasforma la saga di Amon in una sorta di crossover – un passaggio dalla parola scritta al fumetto, che presto sarà disponibile anche in versione ebook. 

Oltre al manga, Casini Editore ha preparato per i fan accorsi a Lucca numerosi speciali, disponibili nell’area Games allo stand dell’editore. Box da collezione, gadget, incontri con gli autori e altrettante anticipazioni sulle prossime uscite targate Amon, tra tutte quella del terzo volume, atteso per la prossima primavera. 

Allo stand Casini, disponibile anche la Trial Edition, un cofanetto introduttivo per chi non ha ancora letto le avventure dei demoni e degli evocatori di Amon Saga