Consolle: PS3, PC, XBOX 360

Casa produttrice: THQ

Uscita: Novembre 2011

Genere: AZIONE

Versione provata: PS3

Voto: 2/5

Il capitano Titus, insieme ad un manipolo di Space Marines, affronta l’assalto degli Orki per proteggere il mondo Forgia di Graia.

Questa è la trama base dell’intero videogame, che si configura come un combattimento continuo privo di un vero e proprio spessore. Nonostante gli sviluppatori abbiano tentato di aggiungere vari armi e mosse (“esecuzioni”) per rendere meno monotono il game, il risultato è una serie ripetitiva di battaglie contro nemici privi di tattica o intelligenza. Interessanti sono il mix che si crea tra combattimenti corpo a corpo e sparatorie, anche se non vengono premiate né la tecnica né l’astuzia, e le fasi di scontro in jet pack e l’assalto al treno corazzato degli Orki.

Per quanto riguarda la grafica e l’ambientazione, il mondo di Warhammer è stato ricostruito in maniera attenta, anche se le zone di passaggio tra un’arena e l’altra sono corridoi spogli e identici. Anche in questo aspetto il game non è esente da bug.

Il tempo di gioco è di circa 7-8 ore: buono rispetto alla media del genere, soprattutto considerando la presenza di una modalità multiplayer online che consente di proseguire il gioco anche dopo aver completato la storia base. Buono il doppiaggio.

In conclusione è un gioco d’azione lineare e ripetitivo, anche se può suscitare l’interesse degli appassionati di Warhammer.

Visto che non c'è molto altro da dire, fedeli al detto che una immagine vale più di mille parole, vi proponiamo una lunga galleria di immagini dal gioco.