Con il romanzo Il fuoco della tentazione (Tempting the Beast, 2003) inizia la pubblicazione della lunga serie Breeds della scrittrice Lora Leigh.

Di questa autrice la Leggereditore ha già pubblicato un suo romanzo: Menage proibito.

La serie paranormal romance, per i suoi contenuti fortemente hard, è rivolta a un pubblico adulto e negli Usa ha avuto e continua ad avere un grande successo.

Breeds consta di ben ventiquattro titoli tra romanzi e racconti inseriti i alcune antologie; in questo primo romanzo conosciamo la protagonista Merinus Tyler, una giovane e bella giornalista che ha fatto una scoperta straordinaria: nascosti nelle montagne del Kentucky vivono uomini e donne fuggiti da un laboratorio segreto. All’apparenza sono esseri umani ma in realtà si rivelano il frutto di estremi esperimenti di genetica: nel loro DNA umano è stato inserito il codice genetico di animali come lupi, leoni, tigri.

Questi esseri, chiamati Breeds, dovrebbero diventare dei soldati perfetti, veloci e quasi invincibili, ma molti di loro si sono ribellati, sentendosi in tutto degli uomini, e vorrebbero vivere senza essere degli “schiavi” asserviti a chi li ha creati.

Questo gruppo di ribelli è guidato da Callan Lyonss, il cui DNA fu unito a quello di un leone.

L’incontro tra Merinus e Callan, però, farà emergere una parte animale di quest’ultimo, perché ogni Breed è predisposto geneticamente ad avere un compagno o una compagna “compatibile” e quando l’incontra la creatura va immediatamente in calore... e a Callan accadrà proprio con Merinus.

La quarta di copertina

Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe  implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno.Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all’irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.

Il sentiero proibito

Un nuovo romanzo di Moony Witcher, l’autrice che con i suoi romanzi ha incantato milioni di lettori, grandi e...

Pino Cottogni, 28/07/2016

Red Rising – Il canto proibito

Arriva in Italia dopo il successo in patria il romanzo di esordio di Pierce Brown. Leggete la nostra anteprima...

Emanuele Manco, 5/04/2016

Wildwood. Imperium

Con questo titolo si chiude una saga magica. Una storia che racconta la meravigliosa avventura di crescere in un...

Pino Cottogni, 27/01/2015