Continua la pubblicazione della serie  Breeds scritta da Lora Leigh. Ora è la volta di Istinto animale (The Man Within, 2003) secondo volume di una serie arrivata a contare ben 27 titoli, con un successo costante se non in aumento a ogni nuovo titolo.

Il primo volume della serie, già pubblicato da Fanucci, era intitolato Il fuoco della tentazione (Tempting the Beast, 2003).

I romanzi della serie Breed sono del genere paranormal romance e rivolti a un lettore adulto in quanto i contenuti sono fortemente hard.

Nella serie si racconta di un gruppo di uomini e di donne che vivono nascosti nelle montagne, fuggiti da un laboratorio segreto.

All’apparenza sono esseri umani ma sono il frutto di estremi esperimenti di genetica, nel DNA umano è stato inserito del DNA di animali, quali lupi, leoni, tigri e altri animali predatori. Questi esseri chiamati Breed dovrebbero diventare dei soldati perfetti, veloci e quasi invincibili.

Molti di loro si sono ribellati, si sentono in tutto degli uomini e vorrebbero vivere senza essere “schiavi” asserviti a chi li ha creati.

Nel romanzo precedente abbiamo conosciuto il loro capo: Callan Lyonss, frutto di incrocio con DNA di un leone, e di cosa accade quando incontra la giornalista Merinus Tyler.

In questo secondo volume ad alto tasso erotico conosceremo Taber, i cui geni sono stati alterati con quelli di un grosso felino, e la bella Roni.

Taber ha sempre protetto Roni, ne è innamorato e la rivendica come sua compagna per la vita, ma riuscirà Roni a domare il selvaggio Taber...?

Un estratto

Dio, si sentiva come se stesse per morire, e sarebbe stato ben lieto di consegnarsi alla falce del Tristo Mietitore. Avrebbe dato qualunque cosa pur di rimanere lì ancora per qualche secondo, per assaporare il sublime piacere che aveva trovato racchiuso dentro il calore di lei. Non aveva mai provato nulla di simile prima. Si spostò dal letto quasi ebbro, mentre si sforzava di reggersi sulle gambe, per quanto con una certa instabilità. Ma poi fece l'errore di voltarsi a guardare la donna responsabile di tutto quello. Gli si serrò il petto. Un senso di brutale agonia lacerante lo invase, quando osservò il volto pallido di lei, il profilo gentile della fronte e delle guance. Le labbra di Roni erano leggermente aperte, piene dei suoi baci. Santo cielo, lei era la sua vita. La fissava come se la vedesse per la prima volta, comprendendo ciò che si era sforzato di negare per mesi. Quella donna possedeva la capacità di distruggerlo. Diamine, lo aveva quasi ucciso già con il suo primo rifiuto. Cosa avrebbe fatto ora se lei fosse andata via?

La quarta di copertina

Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti perverse di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un'anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. 

È nei suoi sogni da sempre, da quando le ha rubato il cuore, riducendolo in mille pezzi. Lui era la sua guardia del corpo e lei l'adolescente in preda a deliri d'amore. Poi una notizia sconvolgente la colpisce in pieno petto. L'uomo che desidera con tutta sé stessa è uno degli esperimenti genetici di cui il mondo è appena venuto a conoscenza. E lei è la sua compagna per la vita.

L'inconfondibile segno sulla sua nuca parla chiaro e non può tirarsi indietro. Non ora che il destino dell'intera razza felina è nelle sue mani, non ora che il cuore del suo uomo arde di una passione così intensa da distruggerlo.

L'autrice 

Lora Leigh è nata nel 1965 in Ohio e attualmente vive tra le dolci colline del Kentucky, assorbendo l'atmosfera di questo ambiente tranquillo. E’ una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti.

E’ una scrittrice prolifica, oltre alla serie Breeds ha scritto altre otto serie per un totale di oltre trenta romanzi più tredici romanzi e se stanti, molti racconti e varie antologie.

La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Ménage proibito è il suo primo romanzo pubblicato da Leggereditore.

Lora Leigh, Istinto animale (The Man Within, 2003)

Traduzione Elena De Giorgi

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 255, € 10

ISBN 978-88-6508-164-8