In uscita a gennaio 2012 per la Panini Comics Rat-Man. Il Grande Magazzi e il principe mezzorospo, omaggio di Leo Ortolani, autore della serie di Rat-Man, alla saga letteraria di J.K. Rowling che ha per protagonista il maghetto Harry Potter. 

Già, perché dopo Il Signore dei Ratti, Avarat, 299+1 e Star Rats, e tantissime altre parodie di fumetti, libri, manga e serie televisive era solo questione di tempo prima che Ortolani riservasse lo stesso irriguardoso al contempo affettuoso trattamento, una parodia omaggio, a una delle saghe (letterarie e cinematografiche) più popolari dell'ultimo decennio. 

In copertina, dietro Rat-Man nei panni di Harry, notiamo a sinistra il preside di Hogwarts, Albus Silente, e il guardiacaccia Hagrid, mentre sulla destra troviamo Hermione Granger (con le "femminili" fattezze di Cinzia, il professor Piton e Ron ("interpretato" da Brakko).

La storia è pubblicata nella collana regolare del ratto, nel numero 88 per l'esattezza (non il 38 come erroneamente indicato sul sito della Panini) ed è la prima parte di un mini ciclo di tre, che tra due mesi continuerà con un'avventura dal titolo Il Grande Magazzi e la Donna Filosofale. Non è stato comunicato se è prevista, come è avvenuto per 299+1, una successiva edizione in volume unico.

La sinossi (dal sito Panini)

"Non bisognerebbe mai fare domande a Leo Ortolani tipo: “Cosa ci sarà nel numero di gennaio?”. Che poi lui comincia a fare quegli strani discorsi… “Nel mondo della magia, oscuri segnali fanno da preludio al ritorno di Tu Sai Chi, e solo un giovane apprendista con una cicatrice a forma di saetta sulla fronte potrà fermarlo. È lui il prescelto! È lui che l’Oscuro Signore non è riuscito a uccidere quando era ancora in fasce!” Questo, nei libri della Rowling. In Rat-Man 38 invece trovate il Grande Magazzi".

Rat-Man. Il Grande Magazzi e il principe mezzorospo

Rat-Man Collection 88, di Leo Ortolani

Panini Comics - Pag. 64 -  2,50 €