Mentre sono ancora in corso le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice la casa di produzione Warner Bros. sembrerebbe aver già deciso la data d'uscita del sesto capitolo della saga, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Secondo la testata The Hollywood Reporter, infatti, la data prevista per il film sarebbe il 21 novembre 2008. E' un ritorno alle origini per i film di Harry Potter che, con la sola esclusione del terzo e del quinto, sono arrivati nei cinema americani proprio in novembre. Un periodo dell'anno particolarmente ricco per l'industria del cinema, che storicamente ha sempre registrato grandi incassi tra novembre e capodanno, periodo che comprende la festa del Ringraziamento e Natale.

Alla sceneggiatura del Principe Mezzosangue è già stato confermato Steven Kloves, già autore dei primi quattro film e buon conoscitore dei personaggi e del mondo creato da J.K.Rowling, cosa che gli è valsa il pubblico apprezzamento della stessa autrice, che ha dichiarato in più occasioni di apprezzare gli adattamenti cinematografici di Kloves. Non si conosce ancora il nome del regista, su cui circolano le voci più diverse.

Continua intanto il lavoro sul set dell'Ordine della Fenice, di cui circolano già da tempo le prime immagini mentre il noto sito The Leaky Cauldron ha recentemente messo online alcune immagini dello stesso protagonista, Daniel Radcliffe, al lavoro sul set di Privet Drive.

In ultimo, nulla si conosce in merito alla data prevista per l'edizione italiana del film, anche se è probabile che, come già successo nei casi precedenti, non si tratterà di un'uscita in contemporanea.