La società transmediale Atlantyca Entertainment ha rinnovato l’accordo di licenza con Magazzini Salani, per tutto il  2012 e il 2013, sul merchandise relativo a Il Piccolo Principe, il famosissimo romanzo di Antoine De Saint-Exupéry.

Il nuovo accordo con Magazzini Salani estende i diritti della società alla produzione e distribuzione di una linea di cartoleria e regalistica di alta gamma, come sono calendari, quaderni, shopper, libri per bambini.

Il Piccolo Principe è stato tradotto in oltre 253 lingue e dialetti e ha venduto più di 135 milioni di copie, diventando così uno dei libri più venduti al mondo. Al Piccolo Principe vengono unanimemente riconosciuti la qualità della poetica narrazione e  la forza interiore dei personaggi. Ne il Piccolo Principe Saint-Exupery racconta la storia   di un uomo che incontra un bambino straordinario e da questo incontro nasce un’amicizia che  condurrà l’uomo  a ricordare cosa significa  essere un bambino.

Quando un aviatore cade con il suo velivolo nel deserto del Sahara viene 'trovato' dal Piccolo Principe, che gli chiede di disegnare per lui una pecora. Con il passare del tempo la loro amicizia cresce e l’aviatore conosce sempre meglio il piccolo pianeta da cui proviene Il Piccolo Principe, e apprende anche di una bellissima rosa di cui il Principe è innamorato.

È un racconto che emoziona profondamente e che dalla sua prima pubblicazione nel lontano 1943 ha continuato a raccogliere consensi e coinvolgere emotivamente sia i bambini che gli adulti.

Dal romanzo è stata tratta anche una serie animata, in onda su RAI2 tutte le mattine di sabato e domenica alle 8.00 a partire dal 10 dicembre 2011.