A partire dal 5 giugno 2013 Il Piccolo Principe, capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, approda per la seconda volta sugli schermi con il DVD distribuito da Sony Pictures Home Entertainment. 

Dopo il successo della prima serie continuano le vicende spaziali del Il Piccolo Principe con nuovi episodi che lo coinvolgono in avventure a spasso per l’etere. Nella seconda serie il giovane avventuriero e la sua amica volpe sono coinvolti in tante vicende che li porteranno a scoprire nuovi pianeti all’interno di un universo fantasioso, ma in pericolo, minacciato dal malvagio Serpente che causa scompiglio nelle galassie.

Grandi e piccini saranno coinvolti nel viaggio che Il Piccolo Principe e la sua amica volpe affronteranno sul pianeta degli Eoliani, per ristabilire la pace ed evitare la glaciazione, sarà invece una questione di cuore a coinvolgere i due protagonisti nelle avventure sul Pianeta della musica.

La sinossi

Innumerevoli le avventure de Il Piccolo Principe e della sua fedele amica volpe che vivono sereni sull’asteroide B612 fino alla nuova minaccia del vecchio nemico, il Serpente, che porta i due amici ad affrontare una nuova avventura. 

Sul Pianeta degli Eoliani gli abitanti hanno imparato a controllare il vento come unica fonte di energia, utilizzata per riscaldare il pianeta costantemente minacciato dalla glaciazione. Un giorno il vento inizia ad affievolirsi e sarà compito de Il Piccolo Principe impedire il disastro e ristabilire la pace risolvendo la lotta tra il Grande Mago dei Venti e suo figlio Zafiro. 

Il viaggio del nostro protagonista continua sul Pianeta della musica dove lo attendono gli Eufoni, gli abitanti di questo pianeta e la Diva, che con il suo canto scandisce le giornate della popolazione, la quale confessa al giovane avventuriero il suo amore impossibile per Florio, il principe di un popolo nemico amante dei fiori. Sarà compito de Il Piccolo Principe e della sua amica volpe salvare la vita al melodioso pianeta alieno.  

Contenuti speciali del DVD

Il pianeta degli Eoliani

- La città del vento

- La fuga

- L’organo di Zefiro

Il pianeta della Musica

- L’arrivo alla città della musica

- L’entrata del labirinto

- Dall’amore alla pace

Prezzo del DVD: 12.99 euro

Durata del DVD: 89 minuti ca

Durata contenuti speciali: 17 minuti ca