Al via oggi, 16 marzo 2012, nei Padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, la grande kermesse organizzata da Italia Crea e dedicata al divertimento di tutta lafamiglia. Fino a domenica 18 quattro le manifestazioni in programma:

Cartoomics, la 19ª edizione del Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo;

LudicaMilano, la sesta edizione milanese del Festival Italiano del Gioco & del Videogioco;

HobbyShow Milano Primavera, il salone delle belle arti, della creatività manuale e dell'hobbistica femminile;

WeekendDonna Milano Primavera, l'esclusiva "tre giorni" dedicata alla donna e alle sua passioni.

Sono ben quattro le manifestazioni fieristiche che Italia Crea,divisione "business to consumer" di Artenergy Publishing, organizza da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2012 nei padiglioni di fieramilanocity all'ex Portello.

Due, Hobby Show MilanoPrimavera e Weekend Donna Milano Primavera, dedicate al pubblico femminile, lealtre, Ludica Milano e Cartoomics, destinata al divertimento dell'altra metà della famiglia.

«Nell'ambito della nuova filosofia organizzativa che abbiamo messo in campo con crescentesuccesso per le nostre manifestazioni, sia a Roma sia a Milano», spiega Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, «quello che organizzeremo a fieramilanocity si presenta come un grande evento pertutta la famiglia: da una parte le manifestazioni "tutte al femminile",dall'altra Ludica, il grande evento dedicato al gioco e al videogioco in tutte le sue molteplici sfaccettature, e Cartoomics, l'ormai classico appuntamento ambrosiano con il mondo dei fumetti, dei cartoons,dei cosplay e non solo, che non mancherà dirichiamare in fiera papà con bambini, mariti, figli, fidanzati, oltre naturalmente a ragazzi e a giovani... di tutte le età».

Il tutto al prezzo di un unico biglietto d'ingresso (con la novità del biglietto famiglia cumulativo a 20 euro riservato a due adulti e massimo due bambini sotto i 12 anni).

Info Utili

Padiglione 4 - Porta Teodorico-Gate 5 per Cartoomicse Ludica

Padiglione 2 - Porta Scarampo-Gate7 per Hobby Show e Weekend Donna

Viale Scarampo - Milano

Oraridi apertura al pubblico:venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo 2012 dalle 9.30 alle 19.30.

Ingresso:individuale giornaliero 12 euro (10 euro con coupon sconto cartaceo, 8 euro con coupon sconto scaricabile dal sito); biglietto cumulativo famiglia (due adulti e massimo due bambini sotto i 12 anni) 20 euro;abbonamenti:2 giorni 15 euro, 3 giorni 20 euro. Il biglietto è valido per l'ingresso a tutte e quattro le manifestazioni.