Ribelle - The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, arriverà in Italia il 5 settembre prossimo, e proprio come ci si aspettava la Disney Pixar non sta perdendo tempo: per stuzzicare l'attesa dei Disney addicted, ha già iniziato a divulgare nuove immagini e video del film sulla rossa eroina delle Highlands.

Per quanto riguarda le immagini (che trovate nella gallery a fondo articolo) si tratta, oltre che di due nuovi screenshots con la protagonista Merida alle prese con il proprio arco, di alcuni character poster che ritraggono i protagonisti della storia. La piccola novità rispetto alle informazioni fino a oggi recepite sono (presumibilmente) i figli di Lord MacGuffin, Lord Macintosh e Lord Dingwall.

Qui inoltre trovate uno degli ultimi video diffusi sul web.

Sinossi:

La giovane Merida è un provetto arciere e l’impetuosa figlia del re Fergus (voce di Billy Connolly) e della regina Elinor (voce di Emma Thompson). Determinata a costruirsi la sua strada nella vita, Merida sfida un’antica usanza sacra ai tumultuosi signori della terra: l’imponente Lord MacGuffin (voce di Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (voce di Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall (voce di Robbie Coltrane). Merida con le sue  azioni scatenerà involontariamente caos e violenza nel regno e quando lei si rivolgerà a un’eccentrica vecchia strega (voce di Julie Walters) per chiedere aiuto, esprimerà un malaugurato desiderio. Le forze e il pericolo che ne conseguiranno aiuteranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio, per annullare una maledizione bestiale prima che sia troppo tardi.

Stay bravely tuned!