Sembrerebbe ufficiale: Brave, il nuovo atteso film d’animazione Disney-Pixar, sarà nelle sale il 5 settembre prossimo, a inaugurare la stagione cinematografica italiana e internazionale 2012-13.

In tempi di Oscar, ricordiamo che prima della proiezione di Ribelle,

Tra epiche battaglie, leggende mistiche e oscuri misteri la nuova eroina Disney, la scozzese Merida, travolgerà il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highlands.

In Italia il titolo del film è stato tradotto con Ribelle - The Brave, ma oggettivamente parlando non se ne capisce bene il senso e il perché, visto che brave significherebbe soprattutto coraggiosa, valorosa, impavida... ennesimo mistero delle traduzioni italiane.

Il film, che arriverà in Italia in Disney Digital 3d, è diretto da Mark Andrews, regista, sceneggiatore e storyboarder Pixar (One Man BandStar Wars: Clone WarsA Bug's Life - MegaminimondoToy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossaMonsters & Co., Alla ricerca di NemoGli IncredibiliCars - Motori ruggenti) e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian.

In attesa delle novità e di quanto ci travolgerà come un’onda anomala nei prossimi mesi, proprio come è avvenuto per il lancio di Rapunzel, vi segnaliamo alcuni video recentemente diffusi sul web:

uno sneak peek, il secondo trailer ufficiale, un tv spot, e udite, udite... il trailer italiano! E anche un teaser trailer doppiato.

Fino a questo punto sappiamo che, nella versione in lingua originale, sarà l’attrice scozzese Kelly MacDonald a prestare la voce alla rossa Merida, Julie Walters doppierà la Wise Woman a cui la fanciulla si rivolgerà, Billy Connolly ed Emma Thompson doppieranno Re Fergus e la Regina Elinor, e Robbie Coltrane presterà la voce a Lord Dingwall. Per quanto riguarda i doppiatori italiani ancora non sono stati resi noti i nomi, anche se è possibile ascoltarne le voci nel trailer.

Non era un fake, Finding Dory è il prossimo film Pixar

Quello che inizialmente sembrava essere un pesce d'aprile in realtà è uno dei prossimi film Pixar. Si torna nel...

Maria Cristina Calabrese, 6/04/2013

Ribelle: The Brave

Disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS e Windows PC/Mac, il videogioco permette agli...

Maria Cristina Calabrese, 14/12/2012

Ribelle - The Brave arriva nelle sale

Approda in Italia la nuova produzione Disney/Pixar ambientata nelle highlands scozzesi. Solo per oggi le ragazze di...

Letizia Mirabile, 5/09/2012