Questi sono i sussurri che giungono dai sotterranei delle piramidi egizie.

Le invocazioni s’innalzano, gli animali sono sacrificati e le vergini sono ammassate. Gli accoliti dell’immortale stregone atlantideo Thulsa Doom sono costretti a turni di lavoro massacranti che non saranno pagati fino alla tredicesima mensilità del 2012. Il sindacato degli schiavi protesta ma Thulsa Doom minaccia la dannazione eterna per chi non eseguirà i suoi ordini.

Il terribile mago d’Atlantide ne ha viste parecchie. Sepolto da millenni in Egitto, nelle primordiali ere dell’umanità divenne immortale e lottò contro i grandi re del passato, tra cui il  barbaro howardiano Kull re di Valusia.

Col tempo Thulsa Doom è diventato meno iracondo e più ironico. Gli occultisti ritengono che ci sia lui dietro gli ufo, la crisi dell’editoria, il crollo di ascolti del programma Grande Fratello e il brutto carattere di re Jeoffry Baratheon.

Con l’inizio del 2012 però Thulsa Doom si è ricordato che ha tempo solo fino al 21 dicembre per risorgere nel mondo dei vivi e dominarlo fino alla fine. Perciò ha radunato migliaia di schiavi che costringe con la paura ad approntare tutti gli incantesimi necessari. “Se non vi sta bene potete anche andare a farvi divorare da Cthulhu!” ha dichiarato Thulsa Doom.

Bob “Due fruste” Costigan, il segretario del sindacato degli schiavi, ha risposto: “Ormai siamo fregati, possiamo solo lavorare. L’alternativa è la dannazione eterna in qualche inferno dimenticato. E oggi non è più come prima. Trovare uomini e donne vergini è un problema, le associazioni animaliste ci tengono il fiato sul collo e se cantiamo tutta la notte il lingue arcane rischiamo una denuncia. Almeno dopo Dicembre andremo tutti in ferie per parecchio tempo.”

EDIT: Pesce d'aprile 2012