Non si era ancora spento l'eco del successo dei primi dieci episodi di Game of Thrones, la serie tv basata sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, che il canale televisivo HBO aveva già annunciato il via dei lavori della seconda stagione.

A settembre, la produzione ha reso pubblico un primo teaser a cui nei giorni scorsi ha fatto seguito un nuovo trailer diffuso con il titolo Cold Winds.

Protagonista indiscusso della clip è Stannis Baratheon (interpretato da Stephen Dillane), figlio mezzano della casa Baratheon, minore del defunto re Robert (Mark Addy) e maggiore di Lord Renly (già apparso nella prima stagione e interpretato da Gethin Anthony). 

Con calma e compostezza il lord di Capo Tempesta annuncia i suoi piani nei confronti del Trono di spade, dei Lannister e degli altri pretendenti alla corona dei Sette Regni: Re Robert non ha lasciato eredi legittimi, solo lui per diritto di nascita e sangue può quindi reclamare il trono. 

"Il trono di spade è mio per diritto. Dovranno inginocchiarsi o saranno distrutti. Venti freddi si stanno alzando." E' questa la sua minaccia.

Guardate il video su youtube: youtu.be/sBrsM_WlfV8

Ricordiamo che questa seconda stagione, che sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dalla prossima primavera, è stata basata su A Clash of Kings, edito in Itala dalla Mondadori che ha scelto di dividere il libro in due volumi dal titolo Il regno dei lupi e La regina dei draghi