My Fantasy Weddng: non è un videogame gestionale su pc per istruire le bambine di oggi a diventare future bridezilla: terrore di sposi, familiari e soprattutto staff del servizio catering, bensì l'iniziativa dell'associazione culturale Circolo Fantasy che organizza da anni, a Vinci (Fi) la Festa dell'unicorno, rivolta a tutte quelle coppie dalle forti passioni nella letteratura, cinema e serie tv di genere fantastico, magari tiepidine con le tradizioni nazionali riguardanti gli sponsali, e in cerca di qualcosa di diverso, qualcosa che non si concluda con una misera mezz'ora a firmare carte al comune.

Il matrimonio a tema fantasy si potrà svolgere in location come castelli, borghi medievali, paesaggi campestri ed orizzonti della Toscana apprezzata in tutto il mondo. L'organizzazione curerà tutti i particolari a tema, dall’abito degli sposi, al loro mezzo di trasporto, alle decorazioni floreali e luminose, menù a tema, foto, anelli, gioielli, musica, spettacoli, per poter ricreare quella atmosfera che tanti sognano da libri e film.

Ogni genere letterario fantastico potrà fare da contorno al lieto giorno: a partire dal Fantasy classico, ispirato al mondo del signore degli anelli, al Fantasy medioevale, al romantico stile Fatato, al gotico, romantico, fiabesco, per arrivare al moderno steampunk e molto altro, per potersi concedere un giorno unico, originale ma sempre elegante, stupendo i propri ospiti con la propria passione più grande.

Dal comunicato

“Sono diversi anni che fan della Festa dell'Unicorno”, afferma Alice Del Ministro dell'associazione Circolo Fantasy, “ci chiedono di organizzare altri eventi a tema fantastico. Non avevamo mai preso in considerazione l'idea di poter organizzare un intero matrimonio, nonostante l’esperienza, finchè non ci ha contattato un'appassionata del mondo fantasy esponendoci il suo più grande sogno: sposarsi in un mondo originale fatto di elfi, fate e creature fantastiche. Abbiamo quindi deciso di creare la pagina Facebook “My Fantasy Wedding” per legare tutte le persone appassionate di matrimoni originali, unici e magici, mostrare le nostre idee e proporre la nostra esperienza, contatti e conoscenza dell’argomento al servizio di tutti i futuri sposi. La responsabilità è alta, ma confidiamo di saper creare veramente il Vostro Giorno più bello!”

E quindi perché attendere oltre? Gli elfi vi stanno aspettando per la cerimonia alla grande quercia nel bosco, i cavalieri in abito ufficiale sono impazienti alla corte del castello, le fate sono ansiose di far volare fiori d'arancio nei giardini incantati…. dovete scegliere solo quello che per voi sarà il vostro matrimonio fantastico.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/MyFantasyWedding oppure alice.delministro@circolofantasy.com