Dopo Real Murders: il club dei delitti irrisolti la Delos Books pubblica a giugno una nuova avventura di Aurora Teagarden, bibliotecaria che per hobby studia gli omicidi del passato e che suo malgrado si trova invischiata in una serie di crimini reali. 

Si tratta de Il mistero del teschio scomparso, pubblicato nel 1992 da Charlaine Harris certamente più nota in Italia per la serie della cameriera telepate Sookie Stackhose da cui la HBO ha tratto il fortunato serial True Blood.

Dopo essere sopravvissuta a un emulatore seriale che aveva gettato nel panico la piccola cittadina di Lawrenceton, Georgia, Aurora - Roe per gli amici e familiari - si ritrova improvvisamente a ereditare l'intero patrimonio di Jane Engle, una sua amica e "collega" del club dei real murders. 

Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro

oggetto sfuggito alle ricerche dell’intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile. 

Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times. È sposata e madre di tre figli. 

Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri, finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri pubblicati da Delos Books nella collana Odissea Streghe.

Charlaine Harris, Il mistero del teschio (Real Murders: A Bone to Pic)

Delos Books, Collana Odissea Novels - 264 pg - Euro 14,90

ISBN 9788865302675