Debutta questo mese una nuova collana della Delos, Odissea Novels, e lo fa con Il club dei delitti irrisolti di Charlaine Harris, autrice apprezzata del genere mistery che ha ottenuto la fama mondiale con The Southern Vampire Mysteries, la serie sui vampiri di Bon Temps dalla quale la HBO ha tratto il telefilm True Blood.

Molto prima della nascita della cameriera telepate Sookie Stackhouse e del suo fantastico mondo popolato da vampiri, lupi mannari, mutaforma e fate, nel 1990 Charlaine Harris fece la sua prima apparizione nelle librerie d'oltre oceano con Real Murders.

Protagonista del libro, che ha ottenuto una nomination agli Agatha Awards, è  Aurora - Roe per gli amici - Teagarden. 

Roe ha ventotto anni e vive nella piccola città di Lawrenceton dove lavora come bibliotecaria e occasionalmente da una mano alla madre immobiliarista di successo. Suo padre l'ha lasciata da molti anni e ora ha una nuova moglie e un figlio piccolo.

Roe ha una vita tranquilla, un lavoro che le piace e una passione per i crimini, di finzione o reali, tanto da essere aver fondato insieme a dodici concittadini il club Real Murders.

A turno, ogni membro del gruppo prepara una piccola conferenza da esporre agli altri nel corso di riunioni mensili.

Poco prima dell'inizio di uno di questi incontri, Roe scopre un corpo massacrato e con orrore si rende conto che l'omicidio ricalca il caso di cui avrebbe dovuto parlare lei. Un caso?  Improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale e i membri del Real Murder club sembrano essere oggetto delle sgradite attenzioni di un misterioso killer.

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times.

È sposata e madre di tre figli.

Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe. 

Il club dei delitti irrisolti

Il club dei delitti irrisolti

Articolo di Charlaine Harris Lunedì, 2 aprile 2012

Al debutto in italia la serie della detective dilettante Aurora Teagarden.

Leggi

Charlaine Harris, Il club dei delitti irrisolti

Delos Books, Odissea Novels n. 1 -  € 14,90

ISBN: 9788865301937