Esce oggi nelle librerie americane Dead Reckoning il nuovo libro di Charlaine Harris che segna il ritorno della sua eroina più conosciuta: Sookie Stackhouse.

Avevamo lasciato la cameriera telepate di Bon Temps con Morto in famiglia, il decimo libro della serie che nelle originarie intenzioni dell'autrice doveva porre la parola fine alle disavventure di Sookie e del suo fidanzato vampiro Eric.

Ferita nel corpo e nell'anima nella sanguinosa Guerra degli Esseri Fatati, Sookie cerca di rimettere insieme la sua vita, di fare i conti con la perdita di amici morti in battaglia e con i sentimenti che prova per Eric.

Dalla sua relazione con lo sceriffo vampiro dell'Area 5, però, nascono nuovi problemi: sia Sookie che Eric sono tenuti sotto stretta osservazione da parte del nuovo re della  Louisiana. Come se ciò non bastasse arriva in città il creatore di Eric, accompagnato dalla sua ultima progenie, un giovane vampiro di origini russe non troppo stabile.

Il tutto mentre un essere fatato che non ha abbandonato il mondo degli umani cerca vendetta su Sookie e il suo nonno faerie e i mutaforma decidono di rivelare la loro esistenza. 

Aver mostrato la sua vera natura ai clienti del Merlotte's potrebbe costare davvero molto a Sam e Sookie, testimoni di un attacco al bar portato con una bottiglia incendiaria.

Ma mentre le indagini principali si concentreranno sugli antimutaforma della zona di Bon Temps, Sookie viene colta da un diverso sospetto. 

Le sue indagini parallele però dovranno aspettare perché la ragazza viene coinvolta da Eric e dalla vampira Pam in un macchinoso piano per uccidere il nuovo re. 

Sul sito ufficiale dell'autrice, all'indirizzo http://www.charlaineharris.com/DeadReck_1.html, è disponibile il primo capitolo del libro. Buona lettura.