Arriva in libreria L'ultima scena di Charlaine Harris, settimo e penultimo volume della serie di Aurora Teagarden. 

La serie, la cui pubblicazione negli Stati Uniti è partita nel 1990 ed è terminata nel 2009, segue le avventure di una mite bibliotecaria che è la passione per il mistero e i crimini, sia reali che di fantasia.

In questo Roe, questo il diminimutivo di Autora torna in forma dopo le devastanti vicende che l'hanno colpita nel precedente Gioco di inganni.

Il volume sarà presente a Lucca Games 2013, allo Stand Delos Books, il numero A032 del padiglione di Via Carducci.

La quarta

Roe e il suo corteggiatore di un tempo, lo scrittore di gialli Robin Crusoe, uniscono le forze per districare le conseguenze della loro prima indagine in occasione della quale avevano catturato l’assassino che stava terrorizzando la città di Lawrenceton. 

Robin ha sfruttato quell’esperienza per scrivere un romanzo che è diventato un bestseller e che sarà trasformato in un film per la TV. Naturalmente, esso verrà girato a Lawrenceton, e tutta la città è entusiasta e impaziente di essere coinvolta nella cosa, tutti tranne Roe. 

Oh, certo, lei è felice di rivedere Robin dopo gli anni da lui vissuti a Hollywood, ma non è contenta che la stella del film sia Celia Shaw, la vincitrice di un premio Emmy, attuale compagna di Robin.

La seconda mattina delle riprese, Celia viene trovata morta nel suo camper, con la statuetta del premio Emmy insanguinato al suolo accanto a lei. Poi Roe viene minacciata a sua volta, prima con una lettera velenosa, poi da un fan di Robin Crusoe che cerca di ucciderla.

La copertina di Finchè non cala il buio, di Charlaine Harris
La copertina di Finchè non cala il buio, di Charlaine Harris
L'autrice

Nata e cresciuta nell'area del delta del fiume Mississippi, inizia la propria carriera scrivendo la serie di romanzi Aurora Teagarden.

Per il suo debutto Real Murders riceve una candidatura all'Agatha Award. Nel 1996 pubblica il primo romanzo della serie Lily Bard (Shakespeare) che si conclude nel 2001.

Nel 2001 con Finché non cala il buio inizia un nuovo ciclo di romanzi denominati The Southern Vampire Mysteries, incentrati sulle vicende di Sookie Stackhouse, una cameriera telepatica della Louisiana innamorata di un vampiro.

La serie di romanzi si dimostrano un successo commerciale per scrittrice, venendo tradotti in molti paesi del modo.

In Italia i romanzi vengono pubblicati dalla Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile.

I romanzi con protagonista Sookie Stackhouse hanno ispirato Alan Ball, già creatore della serie televisiva Six Feet Under, nel creare la serie televisiva True Blood, prodotta dalla HBO, con protagonista il premio Oscar Anna Paquin nel ruolo di Sookie.

Nel 2005 pubblica la serie di romanzi con protagonista la giovane sensitiva Harper Connelly, una donna in grado di identificare e determinare la causa di morte di qualsiasi cadavere.

Tutti i volumi della Harris sono pobblicata dalla Delos Books.

Charlaine Harris, L'ultima scena (Last Scene Alive)

Delos Books - Odissea Novels n. 9 - Pag. 250 -  14.90 €

ISBN: 9788865304464