Vi ricordate di Sabrina? La giovane strega bionda sempre accompagnata dal sarcastico gatto Salem, famosa per cacciarsi continuamente in qualche guaio? Ebbene, la Sony è pronta a sfornare un bel reboot, in cui la streghetta si trasformerà in una supereroina.

I più identificheranno Sabrina con l’attrice Melissa Joan Hart protagonista della serie televisiva composta da sette stagioni andata in onda in Italia dal 1996 al 2003, ma in realtà Sabrina è un personaggio che fa parte del mondo fantastico da molto tempo: la sua prima apparizione risale al fumetto Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch), pubblicato dalla Archie Comics negli ormai lontani anni Sessanta. In seguito, tra il 1969 e il 1971, furono realizzate due serie animate, Archie e Sabrina e Sabrina, seguiti da tre film per la televisione, di cui l’ultimo omonimo della sitcom Sabrina, vita da strega. Sembra quindi d’obbligo, dopo aver realizzato fumetti, cartoni, serie televisive e film per la tv portare l'amata Sabrina sul grande schermo.

Sabrina vita da strega in una delle sue tante rappresentazioni
Sabrina vita da strega in una delle sue tante rappresentazioni
Deadline ha rivelato che la Sony Pictures ha intenzione di annoverare Sabrina tra i film comics, rendendola quindi un supereroe, anzi una supereroina: la storia riprenderà quella di Spider-Man, in cui una giovane ragazza dovrà accettare i suoi poteri e imparare a fare i conti con essi. Andrew Barrer e Gabriel Ferrari (Die In A Gunfight) scriveranno la sceneggiatura, Don Murphy e Susan Montford saranno i produttori, mentre Mark Waters (I pinguini di Mr. Popper) è in trattative per dirigere il reboot. Nessuna attrice famosa è in lizza per il ruolo di protagonista, secondo indiscrezioni la parte sarà affidata a un'attrice emergente.