La compagnia teatrale Il Cerchio Quadrato porta in scena Le streghette di Benevento, dell’artista torrese Gennaro Francione, grazie all’adattamento di Francesca e Natale Barreca e la regia di Stefano Maria Palmitessa con l'aiuto regista Sabrina Meuti.

Con le musiche di Dario Troiani e l’Accademia di trucco professionale addetta al trucco, lo spettacolo sarà in programma al teatro del Lido di Ostia nel weekend del 18 e 19 aprile 2015.

Un evento imperdibile per i sanniti trapiantati nel Lazio e dintorni, e per tutti gli appassionati di teatro, leggende popolari, magia, streghe e comicità!

Con: Vincenzo Comitale, Mariagrazia Casagrande, Clara D'Afflitto Morlino, Filippo Di Lorenzo, Alessandro Laureti, Milly Magliozzi, Nicoletta Martuccio, Sabrina Meuti, Federico Troncarelli.

la locandina della tappa di Ostia
la locandina della tappa di Ostia

Sinossi

A Benevento è celebrato un processo contro quattro presunte streghe: Janara, Zucculara, Uria e Manalonga. Trattasi, invece, di quattro emarginate, morse dalla fame nera e costrette a ricorrere a furtarelli, truffe, pozioni, prostituzione, elemosine per sopravvivere - al più colpevoli di connubio orgiastico con il demonio sotto l'inquietante noce di Benevento.

La fantasia surriscaldata e grottesca dell'homo leguleius le trasformerà in assatanate in un immondo amplesso col demonio.

Da qui l'inevitabile condanna che, per vie esilaranti, sarà rispedita ai ridicoli soloni tonacati.

Lo spettacolo si terrà presso il teatro del Lido di Ostia (Rm) sito in via delle Sirene 22.

Per info e prenotazioni chiamate il numero 065646962.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 18 aprile 2015 alle 21 e domenica 19 aprile 2015 alle 18.

Per seguire l’evento su Facebook cliccate su Risorse di rete.