Erano dati per finiti, spacciati, storia passata, kaputt. 

I Muppet, i pupazzi ideati da Jim Henson, che ebbero il loro momento di massimo fulgore negli anni '70, sono stati ripresi di recente dalla Walt Disney Pictures, detentrice dei diritti sui personaggi, dopo anni di oblio (/notizie/16257/).

Il film diretto da James Bobin, ha compiuto la sua missione di dignitoso prodotto per famiglie, incassando in tutto il mondo più di 158 milioni di dollari (fonte boxofficemojo), a fronte dei 45 milioni spesi.

Ma quello che è più importante per una compagnia come la Disney, è che sia stato riavviato il franchise, permettendo alla società altri incassi dai prodotti derivati, come giocattoli, articoli di cartoleria e tanto altro, oltre che che dal mercato home video e dei passaggi televisivi sui canali per ragazzi.

Il film è stato scritto da Nicolas Stoller (I Viaggi di Gulliver) e Jason Segel (Alla fine arriva Mamma), che ne è stato anche l'interprete principale insieme alla bella Amy Adams (Come d'Incanto).

E' lo stesso Stoller, in una lunga intervista a Collider a confermare che la Disney ha dato via al progetto per un seguito del film.

Il film sarà una commedia brillante, che introdurrà nuovi Muppet. Non saranno presenti gli stessi protagonisti del precedente film, era stato ipotizzata l'apparizione di Segel in un cameo, ma successivamente l'attore stesso, mediante il suo account twitter, ha smentito tale ipotesi.

La Disney vorrebbe arrivare nelle sale già nell'estate 2013, ma Stoller, che sta lavorando alla sceneggiatura insieme a Bobin, non è certo che sia possibile rispettare questo proposito, anche se la prima stesura dovrebbe essere conclusa a breve.