E' stata diffusa on line nelle ultime ore la prima immagine di Aaron Eckhart sul set di I, Frankenstein, il film scritto e diretto da Stuart Beattie, basato sul fumetto di Kevin Grevioux

La storia è uno urban fantasy in cui si seguono le avventure di Adam, la Creatura nata dalla fantasia di Mary Shelley che, sopravvissuto alla morte del Dott. Frankenstein, vaga per il nostro tempo fino a quando non si ritrova in una metropoli oscura e gotica, nel bel mezzo del conflitto millenario che vede opposti due clan immortali. La Creatura si ergerà come un baluardo tra gli umani e le creature.

A interpretare il protagonista sarà per l'appunto Aaron Eckhart, che tornerà ad avere il volto sfigurato dopo l'interpretazione di Due Facce nel Cavaliere oscuro. Divideranno il set con lui Bill Nighy (I pirati dei Caraibi), scelto per il ruolo del signore dei demoni, Miranda Otto (Il signore degli anelli), che interpreterà la regina dei gargoyles, e l'australiana Yvonne Strahovski (Chuck), nei panni di una scienziata interessata agli studi sulla rianimazione dei morti.

Le riprese del film sono in corso in Australia. I, Frankenstein uscirà nei cinema a partire da febbraio del prossimo anno.