Nella collana Chrysalide è stato pubblicato Silver (2012) firmato dalla misteriosa scrittrice che si cela dietro lo pseudonimo di Asia Greenhorn.

Winter, primo romanzo della serie, pubblicato lo scorso anno sempre da Mondadori, ci ha fatto conoscere  la protagonisa, Winter Starr, una ragazza inglese di diciassette anni.

I suoi genitori sono morti in un misterioso incidente, da quel momento Winter vive con sua nonna, ma quando quest’ultima viene urgentemente ricoverata in coma in ospedale, viene affidata, in quanto minorenne, ai Chiplin e si deve trasferire a Cae Mefus, un piccolo paese del Galles.

Poco dopo il suo arrivo la ragazza scopre i molti misteri di questo paese e alcuni di questi la riguardano in modo particolare: nel paesino vivono i vampiri, che sono scesi a patti con gli umani; per di più Winter scopre di essere un ibrido, e il suo sangue può rendere immortali i vampiri.

Nel frattempo la ragazza conosce Rhys, un vampiro, e i due inevitabilmente si innamorano: sarà una passione travolgente e lui berrà un poco del suo sangue. Con questo atto non solo Rhys diventerà immortale ma i due ragazzi saranno connessi psichicamente.

In Silver la situazione per i due innamorati si complica enormemente: il Consiglio, formato da famiglie di umani e da vampiri, vorrebbe la morte dei due giovani. Per di più Rhys non riesce più a controllare la propria “sete”, diventando anche un pericolo per Winter.

I due ragazzi dovranno affrontare molte prove e scopriranno il valore della Corona Argentea, simbolo dell’unione delle due stirpi.

Un estratto 

I vampiri reali hanno poco a che fare con ciò che abitualmente viene detto di loro. Appartengono a una razza vicina a quella umana, cui sangue e Potere garantiscono forza, longevità e immunità alle malattie. Nascono, crescono e, molto più lentamente di ciascuno di voi, invecchiano fino a morire. L'unico modo per ucciderli prima che termini naturalmente la loro lunghissima esistenza è colpirne i punti vitali.

Soltanto il sangue del figlio di un umano e un vampiro potrebbe renderli Immortali. Per questo, il concepimento di simili creature è stato proibito dal Consiglio, l'organo di governo che riunisce i vampiri dell'Ordine della Notte e le Famiglie umane che custodiscono il segreto della loro esistenza.

Diciassette anni fa i miei genitori hanno infranto il divieto, e i capi supremi di entrambe le organizzazioni, Alaric Lochinvar e Aeron Fennah, ne hanno decretato la morte.

Solo a me hanno permesso di vivere per essere uno strumento nelle loro mani.

La quarta di copertina

Winter non può liberarsi dei fantasmi del passato perchè ora sa che alla sua natura umana è da sempre intrecciata quella vampira. Nelle sue vene scorre il sangue delle due stirpi e il risveglio dei suoi poteri minaccia di travolgerla.

Adesso che la sua esistenza ha smesso di essere un segreto, il Patto tra umani e vampiri è più che mai in pericolo. A Londra esplode la violenza e un mondo sconosciuto ai più rischia di venire allo scoperto con conseguenze devastanti.

Per proteggere coloro che ama, Winter non ha altra scelta che abbandonare Cae Mefus e imparare ad affrontare la voce della Sete che le sconvolge la mente. Forse, però, è troppo tardi per riuscire a salvare Rhys: l'immortalità che gli ha donato potrebbe rivelarsi la sua inesorabile condanna.

L’autrice

Asia Greenhorn è nata a Londra nel 1980, ma è cresciuta in una piccola cittadina nel nord del Galles, in mezzo ai paesaggi incantati dello Snowdonia National Park.

Vive a Milano insieme a Crumb, il suo fedele gatto siamese.

Silver è il suo secondo romanzo.

Asia Greenhorn, Silver (2012)

Mondadori, collana Chrysalide, pagg. 496, euro 17,00

ISBN 978-88-04-61675-7