La notizia circolava già da tempo, ma ora sembra proprio che il remake di La piccola bottega degli orrori si farà.

La nuova produzione sarà Warner Bros., avrà Marc Platt (Broadway's Wicked, Wanted) come produttore, Roberto Aguirre-Sacasa (Broadway's Spider-Man Turn Off the Dark, Glee) come sceneggiatore, e Joseph Gordon-Levitt (The Dark Knight Rises, Premium Rush, Looper e Lincoln) nel ruolo protagonista, mentre ancora non è stato indicato il regista. 

La versione originale del film è quella di Roger Corman (1960), con Jonathan Haze nei panni di Seymour e un Jack Nicholson agli esordi in un piccolo cameo.

La storia del timido fioraio e della pianta cannibale Audrey Jr. diventa musical nel 1982 con Alan Menken e Howard Ashman.

Un remake cinematografico - con finale edulcorato per garantire il lieto fine - viene poi girato nel 1986, per la regia di Frank Oz, e vede Rick Moranis e Steve Martin come interpreti.

Trama (pellicola del 1960)

La piccola bottega degli orrori è la storia di un ingenuo e ambizioso commesso del negozio di fiori Mushnik, in un sobborgo umido e malfamato di New York. Seymour (Jonathan Haze) è un appassionato di botanica ma soprattutto di piante strane, come quella trovata un giorno per caso da un vecchio cinese, da lui ribattezzata ‘Audrey Jr.’, in onore della collega Audrey, di cui è segretamente innamorato. La bizzarra piantina attira molti nuovi clienti al negozio di fiori, che sembrava ormai sull’orlo del fallimento, ma lo strano vegetale comincerà ben presto a manifestare ingordi appetiti antropofagi… la pianta può infatti realizzare tutti i desideri di Seymour, ma a patto che le sia garantita una congrua dose di sangue umano.

Mentre la polizia indaga sulle misteriose sparizioni nei dintorni della bottega, Seymour è ormai diventato totalmente schiavo del vegetale. Durante una mostra al pubblico, i boccioli  di Audrey si aprono rivelando i volti degli esseri umani che ha divorato: Seymour, scoperto, riesce però a sfuggire all'arresto. Tornato nottetempo alla bottega, e deciso a vendicarsi del tradimento di Audrey Jr., si getta  all'interno della mostruosa bocca armato di coltello: viene divorato ma uccide la pianta.