Oggi pomeriggio a Milano si terrà il primo incontro del nuovo tour italiano di Christopher Paolini, il giovane autore americano diventato un fenomeno del genere fantasy con Eragon, Eldest, Brisingr e Inerithance, i quattro libri che compongono il ciclo dei cavalieri dei Draghi. 

Per gli appassionati di fantasy Paolini non ha bisogno di presentazioni: oltre a un enorme successo commerciale, i suoi libri hanno riportato in auge la creatura fantastica per antonomasia, il drago, e hanno restituito spazio al fantasy "classico" (o sword and sorcery) in un periodo in cui il vero successo sembra toccare solo vampiri e urban fantasy.

Mercoledì 9 è la volta di Rimini, in un incontro organizzato da Mare di Libri, il festival dedicato all'editoria per ragazzi, e presentato dalla nostra redattrice Chiara Codecà: se avete domande per Paolini lasciatele nei commenti del nostro forum, una selezione potrebbe essergli rivolta in diretta all'appuntamento riminese.

Sabato 12 l'appuntamento è al Salone del Libro di Torino, una delle maggiori fiere editoriali italiane. Per maggiori dettagli, ecco l'elenco completo delle tappe italiane del tour:

- 8 maggio, ore 18:30, libreria Feltrinelli, (Piazza Piemonte 2), Milano

- 9 maggio, ore 18:00, Teatro degli Atti (Via Cairoli 42), Rimini - Ingresso libero con prenotazione fino ad esaurimento posti (www.maredilibri.it)

- 12 maggio, ore 14:00, Salone del Libro di Torino