L'editore Random House, ha annunciato che Brisingr, il terzo volume del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini, ha venduto ben 550.000 copie dell'edizione cartonata nel primo giorno di vendite, il 20 settembre scorso.

Si tratta già del titolo più venduto di sempre nel settore bambini della prestigiosa casa editrice americana.

Brisingr è stato pubblicato nella collana per giovani lettori della casa editrice, ed è stata stampata per l'occasione una tiratura di due milioni e mezzo di copie, la più ampia mai realizzata nella storia dell'editore per una prima edizione.

Christopher Paolini ha incominciato un tour promozionale di 10 città. È stato a New York lo scorso fine settimana e incontrerà, nelle prossime settimane, i suoi appassionati lettori a  Toronto, Washington, Miami, Detroit, Chicago, Austin, Texas, Seattle, San Francisco e  Los Angeles.

Il Ciclo dell'Eredità, è un ciclo fantasy scritto da un adolescente per un pubblico di pari età, composto anche dai volumi Eragon, dal quale è stato tratto un film, ed Eldest.

Non è finita qui però, perché l'autore scriverà un quarto volume del Ciclo dell'Eredità, la cui data di pubblicazione non è stata ancora pianificata. Secondo indiscrezioni della rete il titolo provvisorio sarebbe Empire.