Esce il 9 Novembre 2011 Inheritance, di Christopher Paolini, romanzo che completa il "ciclo dell'eredità", una saga di cui l'editore ci riferisce sono state vendute in tutto il mondo oltre 25 milioni di copie.

Ricordiamo i titoli dei precedenti romanzi:

- Eragon (2002);

- Eldest (2005);

- Brisingr (2008).

Per promuovere il libro l'editore ha creato una pagina fan su facebook (facebook.com/inheritancesaga) e un sito dedicati al nuovo volume (inheritancepaolini.it/) dove verranno inserite notizie, curiosità, sondaggi, booktrailer e una chat.

Sarà possibile inoltre ottenere uno sconto del 25% sul prezzo di copertina acquistando il romanzo attraverso un link inserito nella pagina facebook.

La sinossi del volume

Sembrano appartenere a un’altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix.

Non sono gli unici a essere cambiati, però: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada si è assunta il compito di un padre morto troppo presto, e porta sulle braccia le cicatrici dell’autorità che ha saputo conquistare; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà.

E ora per la prima volta nella storia umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû’baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell’ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c’è una nuova Alagaësia, e l'occasione di lasciare in eredità un futuro in cui i giorni della tirannia del re nero sembreranno appartenere a un'altra vita.

L'autore

Christopher Paolini ha scritto Eragon, primo libro del Ciclo dell’Eredità, a soli quindici anni.

Da allora il successo è stato inarrestabile.

Christopher Paolini, Inheritance (Inheritance, 2011)

Rizzoli -  Pag. 700 - 23,50 €

ISBN 9788817051965