Dragon's Dogma è un prossimo gioco di Capcom in via di realizzazione dagli sviluppatori di Devil May Cray. E' il primo gioco della popolare software house che propone una struttura openworld, con una ambientazione fantasy piena di elementi giocabili, svariate città, e oltre duecento personaggi non giocanti, che daranno vita a numerose sottotrame. Il combattimento sarà in terza persona e il party system permetterà al protagonista di lottare assieme a tre alleati.

Vi proponiamo la sinossi della trama principale, diffusa da Capcom.

Un’antica leggenda racconta di un drago dai poteri immensi che vive ad Everfall, al di sotto di Gran Soren.

Conosciuto come Drago di Ur, questa mitica creatura sarà una delle sfide più impegnative che tutti i possessori di Dragon's Dogma dovranno affrontare.

I giocatori e le loro pedine sparse sulla Terra, potranno scontrarsi con questo mostro millenario via Xbox LIVE o Playstation Network.

A causa della sua immensa resistenza serviranno numerosi attacchi prima che il Drago soccomba, per questo i danni procurati dai vari giocatori verranno sommati fino all’azzeramento dei punti ferita del mostro…

Il giocatore che sarà in grado di sferrare il colpo finale riceverà una grandissima ricompensa, ma comunque chiunque prenderà parte alla sfida verrà ricompensato con numerosi oggetti, sia comuni che rari.

Anche chi gioca offline potrà affrontare il Drago di Ur, ma il premio sarà differente rispetto a chi lo combatterà online.

I nomi degli uccisori del Drago di Ur verranno inseriti nella hall of fame ad imperitura memoria per le generazioni future.

La sfida del Drago di Ur sarà disponibile il 25 Maggio 2012, giorno di lancio di Dragon's Dogma.

Galleria d'immagini

Il trailer