Dragon’s Dogma: Dark Arisen è il prossimo  capitolo della saga di Dragon’s Dogma che offre una vasta area di gioco tutta nuova, missioni, nemici e molto altro, più tutti i contenuti del gioco originale prodotto da Capcom, Capcom, uno dei principali sviluppatori e publisher di videogiochi a livello mondiale.

Oltre ai contenuti presenti nell’originale capitolo di Dragon’s Dogma, Dragon’s Dogma: Dark Arisen introduce l’isola di Bitterblack. Una nuova area di gioco che include un enorme regno sotterraneo con una storia inedita e tutta da svelare. L’isola di Bitterblack è un territorio maledetto, brulicante di tesori incredibili e terrificanti nemici che richiederanno nuove strategie di attacco per essere sconfitti. Viaggiare per l’isola di Bitterblack così come in tutto il continente, Gransys, sarà più semplice grazie ad un sistema di viaggio migliorato e Portcrystals più frequenti. I giocatori avranno la possibilità di sviluppare ulteriormente i propri personaggi grazie a nuovi livelli di abilità avanzate e ad oltre 100 armi e armature aggiuntive inedite. 

I possessori dell’originale Dragon’s Dogma, potranno importare i loro personaggi e tutti gli altri dati salvati in questa nuova avventura per continuare il loro viaggio come Arisen. Inoltre, acquistando Dragon’s Dogma: Dark Arisen, riceveranno gratuitamente 100,000 Rift Crystals, un Eternal Ferrystone e il Gransys Armour Pack contenente sei nuovi costumi.

La sinossi ufficiale di Dragon’s Dogma

Uscito il 22 maggio dello scorso anno, Dragon’s Dogma ha ridefinito il genere degli Action-RPG con combattimenti spettacolari e la libera esplorazione di un ambiente vasto e lussureggiante. Introducendo inoltre caratteristiche assolutamente innovative come la gestione dinamica del team grazie al sistema delle Pedine; il giocatore può contare durante tutta l’avventura, su un compagno (Pedina) di viaggio principale, completamente personalizzabile. Oltre alla Pedina principale, il giocatore potrà reclutare due ulteriori Pedine di supporto che potranno essere cambiate in base alle esigenze del giocatore.

Sarà possibile reclutare le Pedine avventurandosi nel Rift, una dimensione parallela, accessibile sia online che offline. Giocando online, coloro che utilizzano Xbox LIVE o PlayStationNetwork, potranno “prestare” temporaneamente la loro Pedina principale agli amici che le utilizzeranno come Pedine secondarie per arricchire il proprio party.

Dragon’s Dogma: Dark Arisen è disponibile in tutta Europa per PlayStation3 ed Xbox 360.