Capcom ha rilasciato nuove informazioni riguardanti la line-up 2012 annunciata durante l'evento denominato Captivate che si è svolto a Roma la scorsa settimana.

Durante l’evento è stato ufficialmente annunciato Lost Planet 3 che sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC a inizio 2013.

I giocatori impersoneranno Jim, un pilota che ha lasciato la Terra per iniziare un lavoro ben pagato su E.D.N.III. Con diversi stili di gioco, incluse sezioni in terza persona a piedi e in prima persona sui mezzi, i giocatori dovranno affrontare territori inesplorati, climi ostili e le creature che abitano il pianeta, gli Akrid.

Oltre alla modalità in singolo saranno disponibili varie modalità multiplayer.

Inoltre Resident Evil 6 ha una nuova data di uscita, il gioco arriverà il 2 Ottobre 2012 per Playstation 3 e Xbox 360 e a seguire in versione PC.

Durante la manifestazione c'è stata la prima occasione per poter vedere il gioco, mostrando una missione di Leon S. Kennedy.

In questo livello  Leon e la sua partner Helena Harper devono trovare una via di fuga dal campus dell’ Università Ivy ormai invaso dagli zombie a causa dell’ultimo attacco bio-terroristico.

Durante l’evento è stata anche mostrata la funzionalità “Cross Play” di Street Fighter X Tekken in versione Playstation Vita che permetterà a tutti i suoi possessori di affrontare i giocatori di tutto il mondo che utilizzano la versione Playstation 3 via Wi-Fi o 3G. Inoltre sono stati confermati anche l’introduzione dei controlli touch, il multiplayer locale e Wi-Fi e la funzionalità Near.

C’è stata inoltre la possibilità di provare DmC Devil May Cry.

Erano presenti gli sviluppatori sia di Capcom Japan che di Ninja Theory che hanno presentato un livello finora inedito, un’area, ambientata vicino al molo dove abita Dante nella quale il protagonista dovrà affrontare un cacciatore di demoni sulle sue tracce.

Steel Battalion Heavy Armor è un’esclusiva per Xbox 360, frutto della collaborazione tra Capcom e From Software, che introduce per la prima volta una modalità multiplayer cooperativo per quattro persone via Xbox LIVE. Questo gioco sarà su tutti gli scaffali a partire dal 22 Giugno 2012. I giornalisti dovevano distruggere i Vertical Tank nemici e per farlo hanno potuto provare il rivoluzionario sistema di controllo usando sia Kinect che il classico controller.

Infine c’è stata la possibilità di vedere alcuni nuovi contenuti dell'action-RPG Dragon’s Dogma e di provare Resident Evil: Chronicles HD Collection compatibile con Playstation Move.