"C'è qualcosa che dovete sapere. Io vengo dal giardino."

E' questa la straordinaria rivelazione che fa il piccolo Timothy (Cameron Adams), protagonista di The Odd Life of Timothy Green ai suoi aspiranti genitori, interpretati da Jennifer Garner (Daredevil, Elektra) e Joel Edgerton (King Arthur).

Cindy e Jim Green sono una coppia che da tanto tempo cerca di avere un bambino, ma per il medico che li ha in cura hanno davvero poche le speranze. Marito e moglie però rifiutano di cedere allo sconforto e una sera, complice qualche bicchiere in più, si lasciano trasportare dalla fantasia e su tanti foglietti di carta scrivono tutte le caratteristiche che vorrebbero per il loro bambino. Chiudono i loro desideri in una scatola e la sotterrano in giardino.

Quella notte però accade qualcosa e i due si ritrovano davanti al loro sogno divenuto realtà: in casa appare come dal nulla un bambino coperto di fango. Ma chi è veramente Timothy? Da dove viene? La sua apparizione per i coniugi Green sarà l'inizio di una nuova, magica e gioiosa vita. 

Il film, prodotto dalla Disney, è stato diretto da Peter Hedges, la sceneggiatura invece è stata firmata da Ahmet Zappa, figlio del noto musicista Frank.

The Odd Life of Timothy Green uscirà nelle sale americane il prossimo agosto.