Dopo essersi occupata di Twilight in maniera seria, attraverso il volume Io sono BellaUR Edizioni pubblica la prima parodia sulla celebre saga di  Stephenie Meyer, intitolata Sfigabella e il vampirozzo.

Il volume è stato scritto da Monica Di Battista ed è illustrato da Rossella Piccini. In uscita il 31 maggio, è introdotto dal booktrailer che vi linkiamo a fondo pagina alla voce Risorse in Rete, e dal seguente assaggio:

…di tre cose ero assolutamente certa: primo, Edward era un vampirozzo che mi voleva ammazzare e succhiare come un chupa-chupa;  secondo, era meglio se non prendevo animali domestici perché lo avrei indotto seriamente in tentazione e non sarebbe stato bello vederlo mentre si ciucciava il mio chiuaua; terzo, ero così ingrifata che me lo sarei fatto anche sui chiodi…

Perfino la copertina si rende gioco della serie, ritraendo, sotto forma di cartone, la medesima copertina di Twilight in versione riveduta e corretta: due mani che offrono una mela, questa volta però con tanto di baco, anch'esso in versione vampirica, che spunta dal frutto.

Tuttavia l'autrice di questa parodia ama incondizionatamente la saga ed è amministratrice di un sito di riferimento per le Twilighters in Italia (www.www.twilightfansitalia.com). Ha solamente deciso di vederla in una chiave ‘diversa’ per esorcizzare un po’ la sua stessa ossessione,