Grandi novità sul versante di Maleficent, il film Disney diretto da Robert Stromberg che racconta la storia della Bella addormentata nel bosco da parte della perfida strega Malefica, interpretata dalla star di Hollywood Angelina Jolie.

A pochi giorni dall'inizio delle riprese, fissate per questo mese di giugno, la produzione ha infatti svelato il nome del giovane attore destinato a impersonare il principe che spezzerà la maledizione gettata sulla giovane e bella principessa Aurora (Elle Fanning). La scelta è caduta sul quasi sconosciuto Brenton Thwaites, australiano classe 1989.

Accanto a loro saranno sul set Sharlto Copley che interpreta re Stefano, il padre di Aurora, e Juno TempleImelda Staunton (Dolores Umbridge di Harry Potter e l'ordine della Fenice) e Leslie Manville scelte per i ruoli delle tre fate madrine, Flora, Fauna e Serenella.

Saranno della partita anche Miranda Richardson (Rita Skeeter di Harry Potter e il calice di fuoco) nel ruolo di Ulla regina delle fate, che non ama particolarmente la nipote Malefica, Kenneth Cranham, alias re Enrico che vuole conquistare il regno fatato, e Sam Riley (presto nel film Byzantium di Neil Jordan) che interpreterà Diaval, braccio destro di Malefica che può trasformarsi a piacimento in un corvo. 

Maleficent è stato annunciato per marzo 2014.