Ma cosa succede a Hollywood? Prima le case di produzione hanno fatto le corse per trovare una franchise degna sostituta di Harry Potter, rispolverando i più improbabili libri fantastici, poi se la sono giocata sui supereroi. Ancora le major si sono date battaglia sui reboot delle fiabe con ben due film su Biancaneve in uscita quest'anno... e adesso?

Adesso tornano alle origini e rispolverano il libro dei libri per cercare un'ispirazione che sembra davvero aver abbandonato gli sceneggiatori. 

Così dopo aver annunciato che Darren Aronofsky porterà sul grande schermo la storia del diluvio universale nel suo Noah e che Ridley Scott è invece a lavoro su Moses, i giornali d'oltre oceano riportano che Arash Amel (I am legend 2 e Grace di Monaco) è a lavoro sulla sceneggiatura di Methuselah.

Il film, che dovrebbe esser diretto da James Watkins (The Woman in Black), sarà ispirato alla figura di Matusalemme, il grande patriarca che secondo il libro della Genesi sarebbe vissuto 969 anni e che era diretto discendente di Adamo e figlio di Enoch, padre di Lamech e nonno di Noè, insieme al quale si è imbarcato sull'Arca. 

Secondo le prime informazioni trapelate la produzione è intenzionata a presentare il personaggio come un uomo, che nel lungo tempo che ha vissuto sulla terra, ha sviluppato una serie di straordinari talenti indispensabili alla sopravvivenza. 

Mentre lasciamo sedimentare queste informazioni vi lasciamo con una notizia flash: Ray Winstone (King Arthur, Beawulf, The Departed, Biancaneve e il Cacciatore) sarebbe stato scelto da Aronofsky per interpretare il ruolo dell'antagonista di Noé, interpretato da Russell Crowe. L'inglese sarebbe stato preferito ai colleghi Liev SchreiberLiam Neeson e Val Kilmer.

Se l'annuncio dovesse essere confermato Winstone raggiungerà sul set Crowe, Julianne Moore, che interpreterà Naameth, la moglie di Noè, Douglas Booth e Logan Lerman (Percy Jackson) scelti per il ruolo di due dei figli del patriarca ed Emma Watson (l'Hermione di Harry Potter) che interpreterà una giovane donna che stringerà una stretta relazione con uno dei figli di Noè.  

Noah è stato annunciato per marzo 2014.